Translate

mercoledì 27 agosto 2014

AmyCup - la coppetta con l'applicatore

kit completo AmyCup

Buongiorno a tutte!
Rieccomi con una nuovissima e particolarissima coppetta: AmyCup
Già dalla fotografia di presentazione potete osservare che questa coppetta (approposito: qual'è la coppetta?) è dotata di un sacco di accessori ed ha una forma piuttosto singolare (a me ricorda una lampadina)

AmyCup, prima coppetta dotata di applicatore (al centro).


Quello che potete vedere qui è il kit completo composto da:
  1. coppetta AmyCup (acquistabile anche da sola)
  2. applicatore On&Out, 
  3. lubrificante 
  4. astuccio  portacoppetta

portacoppetta

La particolarità di questa coppetta è sicuramente la sua forma assolutamente nuova ed insolita:
niente gambetti, palline o anellini. AmyCup ha una forma del tutto unica finalizzata soprattutto per il suo utilizzo con l'applicatore.
Come le più tradizionali coppette è dotata di 4 fori per creare il sottovuoto.
nella parte in fondo (nella foto in alto) è presente un puller per l'estrazione manuale della coppina, segue una filettatura necessaria per l'estrazione con l'applicatore (la coppina viene avvitata nell'applicatore e poi estratta) nel bordo alto è presente una doppia anellatura.



L'altra novità assoluta è che questa coppetta è stata progettata per essere inserita ed estratta senza "sporcarsi le mani" ovvero servendosi dell'applicatore In&out che viene utilizzato nei due sensi:
la parte striata serve per avvitare la coppetta in fase di estrazione e la parte sotto per l'inserimento.
Entrambe le operazioni avvengono senza il contatto diretto delle mani.

applicatore in&out

La coppetta è in silicone medicale platinico e viene venduta nelle due taglie S e M

  • Taglia S per donne sotto i 30 anni e che non abbiano partorito naturalmente
  • Taglia M per donne sopra i 30 anni o che abbiano avuto un parto vaginale

MISURE TAGLIA M:

Io posseggo la taglia M che confrontata con le mie vecchie coppette ha una capienza di circa 26-28 ml, simile quindi ad una Lunette

Considerando che non è possibile accorciarla (non ci sono gambetti da tagliare) faccio presente che è piuttosto lunga:
 la taglia M è lunga circa  70 mm (considerate che chi ha la cervice bassa solitamente utilizza coppette di 45-50mm)
il diametro è di circa 45-46 mm quindi come una coppetta taglia grande.



 Dove acquistare Amycup

Amycup ha un suo sito ufficiale dove potete trovare tutte le informazioni e scaricare il bugiardino in pdf  per avere maggiori dettagli (anche figurativi) per l'utilizzo di questa originale coppetta
http://www.amycup.com/
sul sito sono indicati i distributori ufficiali

Quanto costa

Il costo di Amycup (solo coppetta) si aggira sui 26-30 euro
Il Kit completo AmyCup invece costa 44-50 euro


Come mi sono trovata con questa coppetta:

Per quanto mi riguarda questa coppetta, se non nella sua singolarità, non mi ha colpita particolarmente in modo favorevole.
Non ho avuto difficoltà ad utilizzare l'applicatore nel momento dell'inserimento, ma per l'estrazione non c'è stato verso.
Mentre cercavo di "riavvitarla" mi sono pizzicata più volte e alla fine l'ho tolta come una normale coppetta, anche se, vista la forma, è stato sicuramentepiù complicato.
Per quanto riguarda la coppetta, una volta inserita non mi ha dato grossi problemi, ma, trovandomi meglio con una coppetta di tipo tradizionale direi che al momento non la sceglierei per sostituire quelle che già utilizzo.
Il mio parere è inerente ad alcune prove fatte, magari vedrò di riprovarla e aggiornarvi dopo aver fatto più pratica, anche se, considerando che nel momento in cui sono passata alla coppetta non ho avuto alcuna difficoltà fin dal primo utilizzo, per quanto mi riguarda Amycup rimane un po'troppo elaborata per i miei gusti.

CONFORNTI FOTOGRAFICI 
 

Fleurcup L - AmyCup M - Yuuki 2

Mamicup L - Meluna L - Amycup M - Ladycup L


SCHIACCINI MORBIDEZZA

 
Fleurcup L - AmyCup M

Meluna classic L - AmyCup M

Yuuki soft 2 - Amycup M

Ladycup L - Amycup M


 


Nessun commento:

Posta un commento