Translate

mercoledì 20 novembre 2013

Dalla Danimarca arriva ORGANICUP


Organicup è una coppetta di danese, è in silicone, viene prodotta solo in colore bianco e si può trovare nelle 2 taglie A ed B.

TAGLIA A (piccola)
   capienza: 25ml 
   diametro: 40 mm
   lunghezza: 66mm totali (gambetto circa 18mm)
Per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto parti vaginali

TAGLIA B (grande)
   capienza: 30 ml
   diametro: 45mm
   lunghezza: 70 mm totali (gambetto circa 18mm)
Per donne sopra i 30 anni e/o donne che hanno avuto parti vaginali

Diversa morbidezza tra taglia A e B
Essendo in possesso di entrambe le taglie,  trovo molto interessante portare l'attenzione sull'aspetto che più mi ha colpito nel confrontarle ovvero la diversa morbidezza.
Se posso definire Organicup A una coppetta medio morbida, Organicup B è la coppetta più morbida che mi sia mai passata per le mani.
Confesso che questo fatto mi ha creato parecchie difficoltà nell'apertura della coppetta, che non sono mai riuscita a far aprire completamente (generalmente mi rimane schiacciata alla base); ad ogni modo sono tuttavia rimasta sbalordita dal fatto che, nonostante questo, la coppetta funzioni alla perfezione.
Anche se leggermente schiacciata, se aperta bene nella parte superiore, aderisce alla perfezione e non mi crea nessun tipo di problema di perdite.
Come confort assolutamente la trovo fantastica!
In fatto di morbidezza diversissima è la taglia A che si presenta decisamente meno soft, anche se la definirei comunque una coppetta medio-morbida.

CONFEZIONE
Organicup arriva in una busta verde, all'interno una piccola ed essenziale scatolina in cartone (sulla quale sono impresse tutte le istruzioni d'uso) racchiude la coppetta, protetta nel suo sacchettino in tessuto naturale.



COME MI SONO TROVATA

Questa coppetta è piuttosto particolare; la prima volta che ho tentato di provarla, ho dovuto desistere in quanto non sono riuscita a farla aprire, nonostante non sia proprio alle prime armi...
Riprovandola con un po'più di pazienza, mi sono però accorta che con me funziona anche se la base non è completamente tonda,ma rimane leggermente schiacciata su sè stessa.
Una volta inserita la coppina non mi ha dato assolutamente alcun fastidio e nessuna perdita; è davvero morbidissima!
Possedendo più coppette, questa la utilizzo prevalentemente in quei cicli in cui sono più delicata e trovo le coppette un po'più rigide (quelle che utilizzo di solito) "stressanti"

PRO 
  • la coppetta è prodotta in ottimo silicone 
  • è molto morbida (la taglia B è una delle più morbide in commercio)
  • ottima tenuta
  • gambetto morbido
  • corpo morbidissimo con anello un po' meno morbido
CONTRO 
  •  il prezzo della coppetta non in offerta è molto più alto della media delle coppette 
  • la taglia B (più della taglia A) può presentare difficoltà di apertura
  • oggettivamente non è tra le coppette più semplici da utilizzare per le nuove (tuttavia ci sono persone che l'hanno trovata perfetta da subito)


DOVE ACQUISTARE ORGANICUP 

Questa coppetta si può acquistare sul sito del produttore  
http://www.organicup.it/  
(segnalo la particolare gentilezza del servizio clienti, efficente e davvero spettacolare!)
oppure tramite delle offerte di coupon che periodicamente sono proposte dal sito Groupon o su Offerum


COSTO DELLA COPPETTA

Il costo rispetto alla maggior parte delle coppette è piuttosto elevato 42 euro
su Groupon o su Offerum però generalmente è possibile acquistarla  sui 17-20 euro 



*Ho acquistato questa coppetta personalmente, la mia opinione è sincera e personale, non ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo post.




CONFRONTI FRA LE COPPETTE

ORGANICUP A - ORGANICUP B


ORGANICUP B su ORGANICUP A la taglia B  
è molto più morbida della taglia A

Organicup B è più morbida di Organicup A


MELUNA CLASSIC M - ORGANICUP A


MELUNA CLASSIC M  su ORGANICUP A
Organicup è più morbida di Meluna 


MELUNA CLASSIC M su ORGANICUP A
Organicup è più morbida di Meluna


MAMICUP L e ORGANICUP B


ORGANICUP B su MAMICUP L
Organicup è più morbida di Mamicup





FLEURCUP L su ORGANICUP B
Organicup B è più morbida di Fleurcup L


YUUKI SOFT 2 - ORGANICUP B


ORGANICUP B su YUUKI SOFT 2
Organicup B è molto più morbida di Yuuki soft 2
 
ORGANICUP B - GAIACUP L     (Anello simile, corpo di Organicup molto più morbido)

2 commenti:

  1. Ciao, io preso la organicup B come prima esperienza, no 40 anni...e porca miseria nn riesco ad inserirla...provato piegatura a tulipano, provato anche con lubrificante. Leggo che è la più morbida e don perplessa. Hai suggerimenti? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Quindi fai fatica già ad inserirla o solo a farla aprire? Generalmente quando una coppina è morbida fatica soprattutto ad aprirsi; Organicup è la più morbida che ho provato e anch'io, nonostante non fosse la primissima esperienza, ho avuto qualche problema in sede di apertura (se il pavimento pelvico è bello tonico potrebbe essere necessaria una coppetta più rigida, generalmente, se non se ne conosce lo stato-com'è normale-il mio consiglio è di cercare come primo acquisto di comprare coppine di media morbidezza.)
    Se anche per te è proprio l'apertura il problema ti consiglierei di lavarla con acqua fredda e inserimento a tulipano (come hai già fatto). All'inizio è necessario un po'provare per fare pratica, non abbandonare subito questa coppetta per cambiarla, perché a volte con la pratica puoi ovviare al problema di una coppetta non proprio perfetta per te. Nel mio caso ho visto che sono riuscita ad utilizzare praticamente tutte le coppette che ho provato; poi ovviamente so quali sono le "mie preferite" ovvero quelle che si adattano meglio alle mie esigenze e di solito, pur possedendone diverse, uso sempre le stesse.
    Se invece fatichi proprio ad inserirla, allora forse non sei abbastanza rilassata e devi cercare di metterti lì con calma,respirando bene per fare in modo che tutta la parte del canale vaginale si rilassi e quindi si apra un po'.

    RispondiElimina